Dona ora

Ogni contributo è importante e può aiutarci a migliorare il supporto offerto alle donne, alle famiglie e ai bambini in difficoltà.
Da sempre le donazioni hanno avuto un particolare significato per Casa Benefica poiché ci hanno permesso di garantire la massima qualità dei servizi. Ancora oggi puoi sostenere Casa Benefica per aiutarci a fare di più e ancora meglio: grazie ai nostri donatori riusciamo ad accogliere e offrire percorsi educativi personalizzati con al centro ciascun bambino, donna o nucleo familiare in carico.

É possibile effettuare la donazione tramite:

  • Bonifico bancario

Coordinate: Banca Monte dei Paschi di Siena - IT 69 Z 01030 01000 000004274905

  • Satispay. Inquadra il QR Code e scegli l'importo!

Dove il tuo aiuto è fondamentale

Una tua donazione può fare la differenza soprattutto in questi ambiti:

  • Progetti mamma e bambino 
  • Donne vittime di violenza
  • “Ero lì anch’io”: bambini con traumi da violenza assistita


Benefici fiscali

Le tue donazioni all'A.P.S.P. Casa Benefica sono deducibili o detraibili in sede di dichiarazione dei redditi. La persona fisica o l'impresa che effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare, a seconda del proprio profilo tributario.

Le donazioni sono detraibili per le persone fisiche. Gli importi donati sono detraibili dall’imposta lorda dichiarata ai fini IRPEF in misura pari al 30% della donazione effettuata. È stabilito un importo complessivo detraibile per ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 Euro.

In alternativa alla detrazione, per le persone fisiche le donazioni sono anche deducibili. Il contribuente può scegliere di dedurre le donazioni nel limite del 10% del reddito lordo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può esser computata in aumento delle deduzioni dei periodi di imposta successivi, non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Per richiedere la ricevuta di donazione ai fini fiscali inviare una mail a sostenitori@casabenefica.it con NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, INDIRIZZO DI RESIDENZA.